Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Esordio positivo per Margherita

02/02/2009

Medaglia d’argento alla prima prova di qualificazione nazionale, dietro la Vezzali, con i colori del Circolo Scherma Terni.

Appuntamento a Jesi per la prima prova valida per la qualificazione ai campionati italiani del centenario che si terranno a Roma in giugno. Sulle pedane marchigiane tutte le più forti fiorettiste italiane, ad eccezione di Giovanna Trillini.

Gli impegni televisivi evidentemente non hanno distratto più di tanto Margherita e la Vezzali. A contendersi il primo posto si sono infatti trovate di fronte proprio le medaglie di bronzo e d’oro delle Olimpiadi di Pechino.

In finale ha prevalso per 15 a 10 la poliziotta jesina su Margherita, all’esordio con i colori del suo nuovo club di appartenenza, il Circolo della Scherma Terni.

Dopo aver superato il girone di qualificazione, Margherita, allenata dal maestro Giulio Tomassini, ha sconfitto in seguenza Lauria (Potenza Scherma), Pascucci (Jesi Scherma), Di Francisca (Fiamme Oro) e Ilaria Salvatori (Aereonautica Militare), prima di scontrarsi con la Vezzali.

Alla gara hanno partecipato 72 fiorettiste da tutta Italia.

Nei prossimi giorni Margherita si tratterrà a Jesi per partecipare, assieme alle compagne di nazionale, al secondo allenamento programmato dal CT Cerioni.

 

CLASSIFICA: 1. Valentina Vezzali (Fiamme Oro); 2. Margherita Granbassi (Circolo della Scherma Terni); 3. Ilaria Salvatori (Sala d’Armi Aeronautica Militare); 3. Valentina Cipriani (Sala d’Armi Aeronautica Militare); 5. Elisa Di Francisca (Fiamme Oro); 6. Marina Bolis (Società Scherma Conegliano); 7. Arianna Errigo (C.S. Carabinieri); 8. Violetta Piergiacomi (C.S. Jesi).

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE