Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

L’abbraccio del Dalai Lama

30/11/2008

Margherita, emozionatissima, ha incontrato questa mattina a Praga il Dalai Lama, a cui ha donato la sua maschera da scherma.

Una Margherita visibilmente emozionata ha incontrato questa mattina in un albergo di Praga, in forma strettamente privata, il Dalai Lama. Margherita era accompagnata da Laura Gancia, che si è spesa moltissimo perché questo meeting potesse avvenire.

Margherita ha così coronato il suo sogno: poter donare la maschera “che a Pechino mi ha difeso dagli attacchi delle mie avversarie, con la speranza che simbolicamente possa difendere il Dalai Lama e il suo popolo dall’oppressione cinese”.

Il leader spirituale dei tibetani ha abbracciato Margherita, cingendole il collo con la “kata”, la sciarpa bianca tradizionale tibetana per il benvenuto aggiungendo che attraverso il patrimonio culturale e la sua tutela, un popolo si garantisce la sopravvivenza.

Margherita ha auspicato che il Dalai Lama possa essere ospite anche della città di Trieste, che vuole omaggiarlo con la cittadinanza onoraria a riconoscimento della grande portata morale dell’agire del leader tibetano.

L’incontro si è concluso con un auspicio: “quando il nostro popolo sarà libero, tu sarai nostra ospite” ha affermato il Dalai Lama.

Il video con l’intervista di Mattia Chiusano di Repubblica all’indirizzo

http://tv.repubblica.it/copertina/le-mie-lacrime-per-il-dalai-lama/26829?video

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE