Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Margherita al Mugello con Tissot

02/06/2009

Tissot, cronometrista ufficiale della MotoGP, porta la sua nuova testimonial al Mugello per la consegna del pole position award.

Le Locle, Maggio 2009 – Tissot, Cronometrista Ufficiale della MotoGP e principale marchio orologiero svizzero, porta la sua nuova testimonial Margherita Granbassi al Gran Premio D’Italia Alice al Mugello, sabato 30 maggio, per premiare il vincitore del Tissot Pole Position Award con un orologio Tissot.  Questa è la prima volta nella stagione 2009 della MotoGP che il premio viene consegnato ai vincitori da un personaggio famoso.

Margherita è la prima atleta italiana ad unirsi al team di testimonial sportivi di Tissot. La scherma rientra già tra le discipline sportive che si affidano al cronometraggio di Tissot in occasione dei campionati del mondo. Il particolare impegno dedicato a questo sport di grande precisione, in cui ogni singolo tocco è decisivo, segna l’anno in cui Tissot festeggia il decimo anniversario della sua innovativa tecnologia tattile ‘Touch’.

Tissot è Cronometrista ufficiale del campionato del mondo di MotoGP sin dal 2001. La collaborazione con il mondo innovativo e in costante evoluzione del motociclismo riflette la natura dinamica dell’Azienda e dei suoi prodotti, la precisione dei suoi movimenti e il desiderio di migliorare costantemente le sue prestazioni che la accomuna a tutti i partecipanti di questo campionato. Ogni anno viene realizzato un orologio in edizione speciale, presentato in una confezione a forma di casco che contiene i medaglioni raffiguranti i 18 circuiti sui quali si disputa il campionato. Questi medaglie sono intercambiabili e possono essere applicate al fondello mediante un particolare strumento che consente all’orologio di rimanere perfettamente impermeabile. Dopo ogni prova del campionato, Tissot assegna inoltre il Pole Position Award. Il pilota che al termine delle qualifiche di ogni gara si aggiudica la pole in ognuna delle classi viene premiato con il Tissot Pole Position Award per la rispettiva classe.

Margherita Granbassi impersona il fascino esercitato su Tissot da uno sport che fonde tradizione ed innovazione, un abbinamento vincente di cui la Maison orologiera svizzera si è sempre fatta portatrice. Il successo di Margherita si basa su destrezza, precisione e velocità, mentre il suo vantaggio competitivo deriva da una costante applicazione delle tecniche per sorprendere l’avversario. Ad accentuare questo fascino è il ruolo della tecnologia tattile a conferma della posizione di leadership di Tissot e Margherita. Quando la nuova testimonial è in gara, durante la fase di cronometraggio, un dispositivo di punteggio elettronico molto sofisticato determina la validità dei tocchi. Questo elimina gli errori umani e facilita un arbitraggio equo. Anche la tecnologia tattile ‘Touch’ di Tissot, che festeggia quest’anno dieci anni di successi, è fondamentale per la precisione ed affidabilità di una vasta gamma di funzionalità.

Tissot, ‘Innovators by Tradition’, si è fatta portatrice, sin dal 1853, di una filosofia improntata a qualità e innovazione. Oggi Tissot è un’azienda di The Swatch Group Ltd , il massimo produttore e distributore orologiero al mondo. Da 156 anni l’azienda ha sede nella cittadina orologiera di Le Locle, fra le montagne del Giura, ma è ora presente in oltre centocinquanta paesi. Tissot deve la propria leadership nel settore innovazione allo sviluppo di prodotti high-tech, materiali speciali e funzionalità avanzate. Con una gamma di segnatempo di alta qualità più ampia e versatile e dal prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi altra azienda orologiera svizzera, Tissot ribadisce inoltre il proprio impegno nel segno del ‘lusso accessibile’. In qualità di cronometrista ufficiale e sponsor di NASCAR®, AFL, CBA, MotoGP, Campionato del mondo di ciclismo, scherma e hockey su ghiaccio, Tissot, intenta a rispettare la tradizione offrendo nel contempo prodotti esclusivi a un prezzo contenuto, ribadisce i propri valori chiave di performance, precisione e superamento continuo dei propri limiti.

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE