Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Margherita Granbassi sarà commentatrice del trofeo di fioretto femminile in memoria di Marta Russo

3/10/2012

Dispiaciuta di non poter salire in pedana a causa dell’intervento subito al ginocchio, Margherita Granbassi è felice di partecipare ad “Una Stella per Marta” in veste di commentatore ufficiale.

Si terrà sabato 6 ottobre, a Roma, l’edizione 2012 di “Una Stella per Marta”, il memorial che si disputa per ricordare Marta Russo, studentessa di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, uccisa a 22 anni da un proiettile all’interno della Città universitaria il 9 maggio 1997.

Negli anni giovanili Marta è stata appassionata praticante di scherma e promettente atleta è per questo che, a ricordarla, nel 2000 è stato istituito il “Trofeo Marta Russo”,  presso l’Accademia Romana di Scherma, dove il padre di Marta è validissimo insegnante.

Dal 2003 la Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato il Trofeo abbinandolo stabilmente al Campionato Italiano di Fioretto femminile individuale.

Al Trofeo hanno legato il proprio nome le più forti fiorettiste italiane, quali Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e la nostra Margherita Granbassi.

Successivamente, per motivi di rotazione, il Campionato italiano e con esso il Trofeo non si è più svolto a Roma, la Città allo scopo di portare avanti una competizione legata al nome di Marta, organizza  “Una Stella per Marta” gara che, nelle sue tre edizioni finora disputate, ha visto sfidarsi i campioni del Fioretto maschile e quelli della Nazionale Italiana di Sciabola maschile e femminile.

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE