Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Margherita nello spot per il 6 Nazioni

27/12/2008

Assieme ad altri campioni dello sport sarà presente nello spot che festeggia i dieci dell’Italia nel 6 Nazioni.

;

Il pubblico televisivo del rugby cresce, aumentano gli appassionati di questo sport considerato ancora di nicchia. E saranno sempre di più dal 7 febbraio, tutti a tifare per l’Italia che festeggia la decima presenza al prestigioso torneo Sei Nazioni, anche se non lo ha mai conquistato. Per festeggiare la nazionale azzura La 7, che anche quest’anno trasmetterà l’evento in esclusiva dal 7 febbraio al 21 marzo, ha lanciato una campagna di spot dal titolo “10 anni di Italia nel 6 Nazioni”.

Oltre a Marco Paolini che, sempre su La7, lo scorso anno ha raccontato in pillole regole e termini del rugby, testimonial di questa nuova serie di divertenti spot di poco secondi sono gli insoliti componenti di una squadra impegnata in una strana partita che si svolge sui campi più disparati. Il passaggio del pallone di rugby è alternato con azioni di gioco degli atleti della nazionale azzurra, da Mauro Bergamasco ad Andrea Lo Cicero, da Andrea Marcato al Capitano Sergio Parisse.

Si comincia dall’allenatore della nazionale campione del mondo, Marcello Lippi (coach) che commenta soddisfatto un lancio che ha seguito con il binocolo, poi tocca alla campionessa di fioretto Margherita Granbassi (pilone) che riceve la palla ovale ma viene travolta. L’asso delle due ruote Max Biaggi (tre quarti centro) la passa al fuoriclasse della Superbike Troy Bayliss mentre l’idolo della pallacanestro italiana Dino Meneghin (seconda linea) prende la palla ovale ma la lancia nel cesto.

Victoria Cabello (prima linea) realizza una meta, Ambra Angiolini (flanker) sfugge al placcaggio, La Pina (tallonatore) di Radio Deejey a bordo di una lussuosa auto non riesce a contrastare il pacchetto di mischia azzurro e perde la palla. Tiziano Ferro (tre quarti ala) scatta dopo una rapida occhiata a un ipotetico avversario, Marco Paolini (panchina fissa) lancia la palla dal palco del teatro, Giorgio Pasotti (terza linea) si esibisce in una abile presa. Gad Lerner (estremo) sta invece lavorando quando la palla ovale gli attraversa la scrivania, infine Vincenzo Cerami (mediano di mischia) intento a leggere un libro in poltrona, viene interrotto dalla corsa degli azzurri che entrano in casa.

Due le serie di spot, dopo la prima in onda da Natale, ne arriverà una seconda dal 15 gennaio con i protagonisti riuniti insieme in uno spot finale. La prima serie si articola in dodici clip girate in 14 location diverse, dai campi della Borghesiana al Teatro Comunale di Matelica, ma anche all’estero sul circuito motoristico di Portimao, in Portogallo. La serie completa degli spot (diretti da Andrea Livio, autore Francesco Buono e art director Carlo De Agostini) è disponibile anche sul sito La7.it alla pagina Aspettando il sei nazioni, dove ci sono anche alcuni backstage dei protagonisti.

(Da Repubblica.it)

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE