Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Campionati Italiani Assoluti: Margherita cede alla stanchezza

01/06/2013

Agli Assoluti di Trieste Margherita Granbassi esce agli ottavi di finale e si conferma fra le prime dieci fiorettiste italiane

Un campionato italiano da disputare in casa: un appuntamento al quale Margherita non voleva assolutamente mancare, nonostante i problemi fisici che ancora la attanagliano, a due anni dall’ultimo intervento al ginocchio. Un buon esordio al girone con 4 vittorie e una sconfitta e approdo al tabellone dell’eliminazione diretta come numero 4 della gara. Margherita entra così di diritto tra le prime 32. Nel turno per qualificarsi tra le prime sedici vince con una certa facilità, dopo un primo momento di impasse, con Lisa Milanese.

La stanchezza però, in una giornata intensa cominciata alle 9.30, inizia ad affiorare. Il ginocchio ancora dolorante, il lungo e difficile recupero fisico, la lunga assenza dalle pedane e quindi la mancanza di ritmo, sono tutti fattori che hanno pesato. Nell’incontro con Valentina Cipriani Margherita non riesce ad entrare nel match e si arrende all’avversaria mancina. Alla fine per lei un decimo posto alle spalle della bicampionessa olimpica Elisa Di Francisca, classificatasi nona.

“Per me è stata una giornata comunque molto importante – dichiara Margherita Granbassi – perché mi ha permesso di riprendere confidenza con la pedana. E di tornare a sentirmi davvero un’atleta. Sono ancora lontana da una forma fisica che possa avvicinarsi a quella ottimale, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Voglio tornare a competere ad alti livelli: per questo mi aspetta tanto lavoro, anche perché la passione e la voglia non mancano di certo. Un grazie a tutti quelli che mi hanno tifata”.

Per la cronaca: gli Assoluti finiscono con la vittoria di Arianna Errigo su Alice Volpi.

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE