Margherita Granbassi - Official Site
Ultime news
Pensieri in un tweet
Margherita su Facebook

Margherita vince la Coppa Italia e si qualifica ai Campionati italiani Assoluti 2013

10/05/2013

Dopo una giornata di vibranti emozioni, Margherita vince la Coppa Italia e ottiene l’accesso ai Campionati italiani assoluti, in programma a Trieste dal 30 maggio al 2 giugno.

Sogno? No. Realtà. Risvegliati, Margherita!

Dopo soli venti giorni dal ritorno in pedana, la fiorettista triestina ha fatto il pieno di successi sportivi e di emozioni: qualificazione agli Assoluti come prima classificata e tanta, tanta gioia a strapparle un sorriso che – a vederlo così – sembrerebbe quello di un’esordiente.
La qualificazione non è mai stata scontata per Margherita. Il lungo stop forzato dovuto all’ennesimo infortunio e al pesante intervento chirurgico subito quasi due anni fa avrebbero steso chiunque: ma non lei. La motivazione, la passione, la tenacia sono caratteristiche intrinseche del suo modo di essere atleta e donna. E di concepire la vita. Un traguardo che forse non sarebbe stato possibile tagliare senza uno straordinario bagaglio di doti umane, sportive e psicologiche. Né senza il sostegno del suo maestro Elvis Gregory e il lavoro del professor Maurilio Marcacci, del fisioterapista Antonio Tamisari e del preparatore Guido Brunetti, l’équipe che ha seguito il recupero fisico di Margherita.

“Una giornata davvero speciale, che mi riporta ad una delle mie prime vittorie, ottenuta da bambina proprio qui a Lucca. L’emozione può giocare brutti scherzi ma ho cercato di trasformarla in concentrazione e nel giusto agonismo. Adesso lavorerò sodo per dare il meglio di me agli Assoluti di Trieste: tornare da atleta nella mia città, per disputare una gara così importante, è una sensazione bellissima. Le mie olimpiadi personali? Trieste 2013!”

Un ritorno in grande stile, quello di Margherita Granbassi, che ha suscitato un misto di commozione e stupore dentro e fuori il mondo della scherma. Ora la strada per Trieste è spianata, mentre la città già si prepara a tifare la sua campionessa. Le prossime avversarie plaudono, magari cercando di nascondere un pizzico di preoccupazione.

Parlando di sport: in finale Margherita ha vinto 15/8 con Eleonora Dini. In semifinale 15/5 con Beatrice Monaco. 15/5 con Claudia Caracciolo per entrare nelle 4.

foto di Augusto Bizzi

 

 

Torna su
Restiamo in contatto
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE